venerdì 18 giugno 2010
I got SUV
Non credo che la precisazione possa essere di grande interesse,ad ogni modo volevo premettere che sono nato e vissuto nel ricco nord-est.
Naturalmente quando parlo di ricchezza mi riferisco esclusivamente alla sfera economica,dato che in tutti gli altri ambiti riscontro spesso una "povertà" davvero imbarazzante.
Comunque sia,al di là di tutte le considerazioni sulla limitatezza intrinseca di molti "padani",debbo constatare che l'ostentazione della ricchezza continua inossidabilmente a vantare come sua massima espressione lo sfoggio della propria autovettura.
E se fino a qualche anno fa il 'non plus ultra' del "vero sior" poteva essere la Mercedes cabrio o la BMW coupè,oggi le cose sono decisamente cambiate:oggi per essere qualcuno DEVI(imperativo categorico) avere il SUV.
Non importa di che marca,basta che sia SUV.
Ma come,il SUV???
Sì,il SUV.
Anche i più scettici devono convincersi che non c'è spider,cabrio o coupè che possa reggere il confronto col SUV.
Giustamente.
E intelligentemente,aggiungerei.
E' indiscutibile che la viabilità stradale padana sia sempre ottimale,quindi la scelta di montare un motore da 4000 c.c. e 425 cavalli può assolutamente fare la differenza,soprattutto mentre si è fermi al semaforo o mentre si assiste al transito di un treno al passaggio a livello(magari dopo essersi sparati 40 chilometri di statale accodati ad un autotreno fisso ai 50 orari)
Optare per una vettura lunga 6 metri e larga 2,5 potrebbe essere molto vantaggioso anche in fase di parcheggio,rendendo più agevoli le manovre per posizionare la vettura in uno dei tantissimi ed amplissimi parcheggi liberi che si trovano nelle città venete,soprattutto in pieno centro.
E naturalmente,manco a dirlo,i consumi ridottissimi(dai 5 agli 8 chilometri con 1 litro) rappresentano una vera e propria manna dal cielo,in particolar modo considerando i costi estremamente contenuti dei combustibili fossili.
Se poi si vuole chiudere il cerchio dell'accortezza e dell'oculatezza,non si può non ricordare che il SUV è senz'ombra di dubbio il miglior amico a 4 ruote dell'ambiente,inquinando mediamente quanto due o tre utilitarie.
Senza dimenticare che costa poco.
E che piace alle donne.
E che se lo comprate aiutate la ricerca contro il cancro.
Non vi siete ancora convinti?
Eppure è così:per l'ostentatore delle proprie ricchezze,il presente automobilistico deve costare più di un jet privato,misurare almeno 6 metri,pesare minimo 20 quintali e inquinare come una centrale nucleare col nocciolo fuso.
Non ci sono cazzi,barboni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento