martedì 8 giugno 2010

GPS delle mie brame,quanto è pirla il camionista del reame?



Mannaggia...per la stesura del terzo post mi ero ripromesso di accantonare per qualche istante la mia vena polemica.
Non ci sono riuscito,ma cercherò di sdebitarmi con la mia coscienza al post successivo.
Lavorando in un deposito di logistica distributiva mi ritrovo quotidianamente,mio malgrado,ad avere a che fare con la peggior risma di essere umano esistente sulla faccia della Terra:
il camionista.
Chiunque lo descriva come un essere dal ridotto quoziente intellettivo,capace di esprimersi solo a monosillabi e dall'igiene personale quantomeno discutibile non è da considerarsi una persona realista ed affidabile:il camionista infatti è MOLTO peggio.
I camionisti sono socialmente,culturalmente,intellettualmente,economicamente,precipitevolissimevolmente svantaggiati.
Ma questo non è sufficiente a farne i peggiori esseri viventi che occupino inutilmente spazio e consumino indebitamente ossigeno in questo 'Sick,Sad World'(1),almeno fintanto che tutti gli esponenti del Popolo della Libertà non si saranno estinti.
E quale pufferbaccolina sarebbe il motivo che li farebbe primeggiare,vi starete chiedendo?
Il motivo è tanto semplice da risultare banale:il camionista non è in grado di fare il camionista.
Sì,avete capito benissimo:il camionista non sa dove deve andare.
Il suo lavoro consiste nel guidare un mezzo da un punto A ad un punto B,dal punto B ad un punto C e ritornare al punto A.
Tutto molto semplice.
Nessuno però gli ha mai spiegato che i punti A-B-C sono delle variabili,e verosimilmente non potranno essere gli stessi per tutta la vita lavorativa.
Quando anche solo uno dei 3 fucking-issimi punti cambia,il camionista si perde.
E quando si perde deve chiedere informazioni.
Mentre cerca di trovare il soggetto ideale a cui porre i suoi quesiti stradali(normalmente i bambini sotto i 7 anni o gli anziani sopra i 90) il camionista commette ogni tipo di infrazione possibile ed immaginabile(molto spesso anche inimmaginabile):sosta in zona vietata,imbocca contromano i sensi unici,transita nelle zone a traffico limitato,percorre decine di km a 12,7 km/h col limite a 70...etc...etc...completamente incurante del fatto che altri 18 milioni di automobilisti italiani vorrebbero vivere la propia vita,dandogli possibilmente un significato prima che sia troppo tardi.
Chiunque abbia visto almeno 1 volta un programma di Gigi Marzullo si starà sicuramente facendo una domanda esistenzial-filosofica metatrascendetale:

ma a cosa stracazzo servono i Navigatori GPS???

Perchè una "persona" che trascorre la sua vita sulla strada,che ha fatto della guida la sua professione,che dovrebbe augurarsi di svolgere questa professione nel migliore dei modi e possibilmente sbattendosi il meno possibile,non si compra un minchiosissimo TomTom da 89 euro in offerta all'Ipercoop?
Preferendo invece rompere i coglioni a 6 miliardi e mezzo di persone,oltre che a se stesso?
Ecco,questo è il motivo per cui il camionista si pone indiscutibilmente in cima a quella piramide che Madre Natura ha beffardamente dedicato agli scherzi della natura,nella fattispecie a quegli esseri così inestricabilmente inetti da risultare anche comici e divertenti,finchè non si realizza che sono reali,e che lavorano con noi.


(1):"Sick,Sad World"(Triste mondo malato) è un programma televisivo di fantasia della serie animata "Daria",trasmessa su MTV a cavallo tra la fine degli anni '90 e il 2000.

Nessun commento:

Posta un commento